Bdpoma 4 mg Capsule: View Pomalidomide Uses, Mechanism of Action, Side Effects, and Substitutes

Bdpoma 4 mg Capsule

Che cos’è il mieloma multiplo?

Il mieloma multiplo è un tipo di tumore del sangue formato dalle plasmacellule tumorali. Affinché un corpo produca anticorpi, ha bisogno di plasmacellule (trovate nel midollo osseo) che aiutano a combattere il virus o i germi delle formiche. Il cancro inizia a svilupparsi quando le cellule del corpo iniziano a crescere senza controllo. Le cellule cancerose possono svilupparsi praticamente in qualsiasi regione della parte e diffondersi ad altre parti.

Il mieloma multiplo rappresenta circa il 2% di tutti i tumori ed è attualmente considerato incurabile. Per le persone con nuova diagnosi di mieloma multiplo (NDMM), che non sono adatte a sottoporsi alla procedura di sostituzione dei globuli danneggiati con globuli sani (trapianto di cellule staminali), il medicinale terapeutico più comunemente usato è una “Pomalidomide” in combinazione con desametasone (D).

Bdpoma è un’altra versione generica di “Pomalidomide” prodotta da BDR Pharmaceutical. Diamo un’occhiata ad alcuni dettagli veloci –

  • Composizione – Pomalidomide 4 mg
  • Prodotto da – BDR Pharmaceutical
  • Confezione – Confezione da 21 Capsule

Come funziona Bdpoma 4mg?

La pomalidomide, un farmaco immunomodulatore (IMiD) è più potente e meno tossico nel trattamento del mieloma multiplo (MM). La capsula di Bdpoma da 4 mg è nota per sopprimere la produzione di tumori aiutando il midollo osseo a produrre globuli normali e uccidendo le cellule anormali nel midollo osseo.

Tuttavia, può causare anche alcuni effetti collaterali, che è necessario consultare immediatamente con il medico. Come: affaticamento, febbre, dolore osseo, crampi muscolari, diarrea, nausea, costipazione, problemi respiratori, tosse, diminuzione dell’appetito, diminuzione della conta dei globuli bianchi (neutrofili), piastrine basse, diminuzione della conta dei globuli bianchi (linfociti), anemia ( basso numero di globuli rossi).

Come dovrebbe essere assunta la capsula di Bdpoma 4mg?

In questo caso, il paziente deve attenersi alle istruzioni del medico. Tuttavia, le istruzioni di dosaggio generali possono rimanere le stesse, come l’assunzione di capsule di Bdpoma Pomalidomide con o senza pasti alla stessa ora ogni giorno. Se per qualsiasi motivo dimentica di prendere i farmaci, potrebbe interrompersi il trattamento; quindi, non dimenticare di prendere il medicinale ad ogni costo.

Ulteriori informazioni – Durante l’utilizzo di questo medicinale, le donne devono evitare una gravidanza. Possono farlo utilizzando un’efficace tecnica di controllo delle nascite.

Sono disponibili sostituti per la capsula Bdpoma 4mg?

Sì, dai un’occhiata alle alternative elencate di seguito –

  1. Capsula Pomavia 4 mg
  2. Capsula Pomired 4 mg
  3. Capsula Pomyelo 4 mg
  4. Capsula Pomalong 4 mg
  5. Capsula Pomalid 4 mg

Ebbene, è vero che i farmaci generici sono sempre meno cari dei farmaci di marca. Puoi controllare la differenza di prezzo tra Bdpoma 4mg e POMALYST® in qualsiasi farmacia locale o in qualsiasi altro negozio medico online.

Bdpoma 4 mg Capsule: View Pomalidomide Uses, Mechanism of Action, Side Effects, and Substitutesultima modifica: 2022-03-21T11:05:07+01:00da drugssquare
Reposta per primo quest’articolo